La Daewoo Matiz di Black Mirror

Come segnalato da The News Wheel, nel primo episodio della terza stagione di Black Mirror, dal titolo “Caduta libera”, fa la sua comparsa una Matiz M100.

Nell’episodio, disponibile dal 21 ottobre 2016 , la protagonista Lacie Pound ha difficoltà a partecipare al matrimonio dell’amica Naomi a causa della cancellazione del suo volo. Per raggiungere la sua destinazione è quindi costretta a noleggiare un’auto, ma il suo rango sociale le permette di avere solo una vecchia “I-Cruiser 2”, un’elettrica plug-in obsoleta, che si rivela essere una riconoscibilissima Matiz M100.

The-Cars-of-Black-Mirror-Nosedive-episode-Daewoo-Matiz-I-Cruiser-2-electric-760x403

Photo: Netflix/House of Tomorrow

L’auto elettrica compatta utilizza gli ingressi touchscreen direttamente sul parabrezza e sul cruscotto, risponde alle telefonate e proietta programmi televisivi che i passeggeri possono guardare.

L’auto che avrebbe dovuto salvarle la giornata, contribuisce invece a rovinarla ulteriormente in quanto durante il viaggio la batteria si esaurisce e Lacie non riesce a ricaricarla poiché la vettura è così vecchia che la stazione di servizio non dispone del necessario adattatore. La protagonista alla fine arriverà al matrimonio, dove però non è più la benvenuta: arrestata e ulteriormente ridotto il suo rango sociale si ritroverà però sorprendentemente felice.

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...