La Spark 2016 presentata a New York e Soul

Purtroppo non la vedremo in Europa la nuova Chevrolet Spark M400 presentata lo scorso aprile in simultanea al New York International Auto Show e al Seoul Motor Show. Archiviata l’esperienza in Europa, il marchio Chevrolet si concentrerà su altri mercati, in particolare su Stati Uniti e Asia, scegliendo per la nuova Spark un design forse meno ricercato del precedente, ma anche molto più concreto, con il passo leggermente allungato per favorire l’abitabilità interna e una nuova meccanica per ridurre i consumi.

La vettura, che al lancio sarà disponibile con un unico propulsore, il nuovo 1.4 Ecotec benzina da 98 cv (16% più della precedente) con cambio manuale o automatico CVT, condivide gran parte degli elementi principali con la nuova Opel Karl, mentre sono ben visibili i richiami stilistici alla sorella maggiore Aveo/Sonic.

Nell’abitacolo, aggiornato con nuovi tessuti e plastiche di migliorata qualità, spicca una notevole dotazione di serie comprensiva del sistema multimediale Chevrolet MyLink con schermo touch da 7 pollici, connessione 4G e hotspot Wi-Fi, Park Assist, Forward Collision Alert, Lane Assist e del sistema Blind Spot Alert.

Questo slideshow richiede JavaScript.

La Spark M400 sarà prodotta nello stabilimento di Changwon, Sud Korea, e sarà disponibile, in oltre 40 paesi, a partire dall’ultimo quarto del 2015.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...