Autonomia di 132 km per la Spark EV

La Chevrolet Spark Ev è stata ufficialmente omologata dall’Epa (Environmental Protection Agency) statunitense con un consumo medio di 119 MPGe (miglia per gallone equivalente), valore creato appositamente per i modelli a trazione esclusivamente elettrica.

Chevrolet Spark EV

Il valore, secondo quanto affermato dal Costruttore, supera quello della diretta rivale, la Honda Fit Ev, che con 118 MPGe aveva da poco stabilito un nuovo parametro di riferimento. L’autonomia della Spark elettrica, secondo i calcoli, è pari a 82 miglia (132 km).

Dotata di un motore elettrico da 130 CV e 542 Nm, la piccola Chevrolet può toccare i 100 km/h da fermo in 8,5 secondi, mentre le sue batterie al ltio da 21 kWh, garantite otto anni o 160.000 km, richiedono circa 6-8 ore per la ricarica completa a 230 V. In futuro verrà proposto un caricatore combinato a corrente continua che permetterà di recuperare l’80% dell’autonomia in 20 minuti.

La commercializzazione della Spark Ev, la cui meccanica viene assemblata nella fabbrica GM di White Marsh a Baltimora, inizierà in estate in California e Oregon, mentre nel corso del 2014 è previsto il lancio in alcuni mercati europei: per il momento non è stata menzionata in particolare l’Italia.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...