Spark EV al Salone di Ginevra 2013

Spark EV Los Angeles

Dopo il debutto mondiale della Spark Electric Vehicle a Los Angeles lo scorso anno, la nuova citycar di Chevrolet alimentata a batteria sarà presentata per la prima volta al pubblico europeo al Salone dell’Automobile di Ginevra. Questo modello sarà venduto in selezionati mercati europei a partire dal 2014.

La vettura è equipaggiata con un’unità elettrica a magneti permanenti progettata da GM in grado di erogare 135 CV, 542 Nm e accelerare da 0 a 100 km/h in meno di 8,5 secondi. La Spark EV adotta una batteria agli ioni di litio da oltre 20 kWh che funziona con un sistema attivo di raffreddamento a liquido o di riscaldamento. Quest’ultima permette di effettuare una ricarica rapida sia a corrente alternata (AC) sia a corrente continua (DC). La ricarica rapida in corrente continua consente alla vettura di raggiungere l’80 per cento della ricarica in circa 20 minuti mentre la AC richiede tra le sei e le otto ore, utilizzando una presa da 230V. Bisogna inoltre ricordare che il cavo di ricarica è di serie.

Spark EV sarà dotata di due grandi schermi ad alta risoluzione a colori da 7 pollici, uno dei quali fa parte della tecnologia Chevrolet MyLink, che consente di integrare gli smartphone compatibili con il sistema di infotainment e lo schermo a colori.

Il Presidente e Amministratore Delegato di Chevrolet & Cadillac Europe ha dichiarato: “Spark EV è una divertente citycar da guidare a zero emissioni, con connettività intelligente. Crediamo sarà particolarmente apprezzata in alcuni dei mercati più tecnologicamente avanzati d’Europa. Proprio come la Volt, questa agile vettura alimentata a batteria sottolinea ulteriormente l’abilità di Chevrolet nel fornire soluzioni per una mobilità intelligente.”

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...