Nuovi dettagli sulla Spark EV

La Chevrolet Spark EV arriverà sul mercato nel corso del prossimo anno come modello 2014. Il motore elettrico della city car produce almeno 100 kW di potenza, cioè poco più di 130 cv, con una coppia immediatamente disponibile di 542 Nm. Questa combinazione dona alla vettura un’accelerazione da 0 a 100 km/h in circa 8 secondi.

Grazie ad uno speciale sistema di ricarica, inoltre, la Chevrolet Spark EV può essere portata all’80% della capacità in più o meno 20 minuti. Con una presa da 240 V si può arrivare al 100% in meno di 7 ore. La batteria agli ioni di litio da 20 kWh è garantita per 160.000 km o otto anni ed è in grado di sostenere diverse ricariche al giorno. Un’applicazione speciale permette di monitorare lo stato della carica da remoto attraverso lo smartphone.

Molta della tecnologia utilizzata per questa city car deriva dall’esperienza accumulata nello sviluppo e nella produzione della Chevrolet Volt, con la quale condivide il 75% delle componenti. La Chevrolet Spark EV è una delle auto elettriche con le quali GM intende aggredire questo particolare mercato nel corso dei prossimi anni.

www.autoblog.it

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...