Spark EV: il debutto sarà in Korea

Chi negli Stati Uniti era in attesa dell’arrivo nelle concessionare della Spark EV, versione 100% elettrica della city car, dovrà pazientare più del previsto. General Motors ha infatti annunciato l’imminente debutto dell’attesa versione, ma in Korea del Sud, mercato che rappresenta circa il 25% di tutte le Chevrolet vendute nel mondo.

Secondo il Wall Street Journal, GM Korea, che è per il 77% di proprietà della casa automobilistica degli Stati Uniti (il resto è di proprietà di Korea Development Bank e Shanghai Automotive Industry Corp.), inizierà a produrre e vendere la Spark 100% elettrica nel 2013.

GM, che dice di investire più di 900 milioni di dollari l’anno nello sviluppo dei veicoli a trazione elettrica, “esporterà” eventualmente la Spark EV anche negli Stati Uniti, anche se pochi dettagli sono stati resi noti su questa operazione. Nel mese di marzo GM ha iniziato una serie di test in California ed è quindi molto probabile che la Spark EV sarà un’auto “conforme” alla normativa californiana. Si stima che l’auto avrà un’autonomia di circa 160km (100 miglia) con una singola carica.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...