Chevrolet Italia 2009: risultati record

Chevrolet in Europa
La Chevrolet ha dimostrato lo scorso anno di offrire il mix perfetto: design accattivante ad un prezzo adeguato alla realtà economica.
Nel 2009, In Europa Occidentale Chevrolet ha raggiunto un immatricolato di 170.000 unità, + 15% rispetto al 2008, e più di 426,000 immatricolazioni nel mercato totale europeo.
I maggiori incrementi di vendite si sono registrati in Francia, Germania, Austria, Portogallo e Italia.

Chevrolet in Italia – nel 2009 il miglior risultato in assoluto
La Chevrolet Italia ha registrato negli ultimi anni una crescita molto importante passando dalle 34.833 autovetture commercializzate nel 2005 alle 52.893 autovetture commercializzate nel 2009: un record assoluto, mai raggiunto finora, attestandosi ad una quota mercato del 2,48%.
Sulla scia di questi eccezionali risultati, nella classifica delle marche più vendute in Italia a clienti privati, Chevrolet è passata rapidamente dal 16° al 10° posto.

I protagonisti del successo
Il modello di punta che meglio ha rappresentato la strategia vincente di Chevrolet è Matiz. Grazie a questa vettura di straordinario successo, Chevrolet Italia nel 2009 ha ottenuto la leadership nel segmento A tra le case di importazione.
Al successo della Chevrolet Italia hanno contribuito inoltre la Captiva, l’Aveo e la nuova arrivata Cruze che già si attesta tra le vetture di successo del segmento di riferimento.
Un’altra scelta vincente e lungimirante è stata quella di offrire dal 2007, primi sul mercato, impianti a GPL omologati in fabbrica.
Tra tutte le case costruttrici Chevrolet vanta il più ampio parco circolante con alimentazione GPL: oltre 100,000 unità. Nella speciale classifica delle vetture a carburante alternativo, Chevrolet è risultata prima tra gli Importatori: un ulteriore risultato record nel 2009.
Ed ora la nuova Spark, che si inserisce armonicamente nello schema logico che ha fatto la fortuna di Chevrolet in questi ultimi anni, con tempestività e adeguatezza rispetto allo specifico momento di mercato. Spark è ancora il prodotto giusto, accompagnato dall’offerta giusta, al momento giusto.
Questi risultati sono stati ottenuti grazie anche ad una potenziata e rafforzata Rete di vendita che il 15 dicembre 2009 è stata premiata per essere risultata “best in class” nella speciale classifica della performance economico-finanziaria delle reti di vendita automotive in Italia nel quadriennio 2005 – 2008.

Il futuro
Il prossimo futuro per la filiale della Casa Automobilistica americana appare altrettanto avvincente.
Ciò grazie alla capacità di Chevrolet Italia di offrire prodotti del tutto in linea con le richieste e le esigenze del mercato, ad un pubblico legittimamente attento ai valori di Design, Tecnologia e Accessibilità economica.
Chevrolet mantenendo la propria forza nel posizionamento prezzi e contemporaneamente rinforzando il valore di Brand, sta inserendo nuovi modelli accattivanti nella propria gamma, dalla Cruze all’imminente arrivo di Spark, a cui seguiranno prodotti di nuova generazione.

Chevrolet Media

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...