Nuova Chevrolet Matiz: foto spia del muletto

Il facelift della seconda generazione della Matiz è stato commercializzato da poco, lasciando gli ingegneri della General Motors con tempo sufficiente per comiciare i test sul modello di prossima generazione. La prossima terza generazione della piccola Matiz (conosciuta come Chevrolet Spark in diversi paesi) è chiamata in codice M300, GMDAT-M e ‘Global Mini’.

La carrozzeria somiglia in modo molto grossolano e leggermente camuffato alla Chevrolet Matiz pre-facelift del 2005, ma è chiaramente visibile come differiscano i tagli delle linee al passaruota posteriore e in corrispondenza della camuffatura anteriore che presenta un cofano molto rigonfio.

I fotografi reputano che la produzione di Matiz e Spark potrebbe partire nella primavera del 2009, il che sarebbe in linea con la data stimata di lancio della Chevrolet Beat.

Avendo GM dichiarato, in un recente comunicato stampa, che la Beat sarà in vendita a metà 2009, si può ipotizzare che la Beat prenda il posto di Matiz e Spark ed essere quindi la ‘global mini’ (fatta eccezione per il nord America) di cui tanto si rumoreggia in Cina, dove la Spark è venduta.

Via WorldCarFans

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...