Premiato il sito “Matiz Sudoku a Colori”

L’avvincente “Matiz Sudoku a Colori”, gioco online realizzato da Chevrolet, è stato insignito del prestigioso premio europeo “Future Marketing Award” nella categoria “Migliore integrazione di marchio/prodotto in un gioco”.

Con il lancio della nuova Matiz, la city car best seller di Chevrolet, avvenuto nella primavera del 2005, il web ha assunto un ruolo primario nelle strategie di marketing a livello pan-europeo della Casa automobilistica. In questo ambito, i risultati del viral marketing sono stati fondamentali e sono stati ottenuti proprio grazie a questo semplice ma intrigante gioco online che ha raccolto grandi consensi di pubblico e di click.

Il sito dedicato a “Matiz Sudoku a Colori”, concepito come elemento innovativo nelle strategie Chevrolet, è stato realizzato con l’obiettivo di diffondere ulteriormente la conoscenza della mini monovolume Matiz presso un target composto da persone giovani, “urban style”, brillanti e alla moda, sicuramente attirate dal rinnovato, moderno look di Matiz che, nella nuova versione, ha saputo mantenere intatto il carattere simpatico esaltando ulteriormente le linee, la versatilità e la convenienza, nell’acquisto e nei costi di esercizio.

Nel popolare puzzle giapponese si gioca con i numeri, nella variante “Matiz Sudoku a Colori” di Chevrolet lo si fa invece con tante, piccole, coloratissime Matiz: un modo divertente e coinvolgente per rinnovare senza stravolgere la versione originale del gioco.

Per permettere al sito web di raggiungere il target di riferimento, e di conseguenza assicurarne il successo, si è ricorso all’utilizzo di opportune strategie: campagne e-mail e banner pubblicitari, il viral della funzione “Dillo ad un amico”, e-newsletter e molto altro.

I numeri che seguono sono a dimostrazione degli ottimi risultati riscossi dal sito:

• più di 50.000 visitatori
• 32% di click sul banner presente nella homepage dei siti Chevrolet
• 24% è la percentuale dei visitatori che hanno inviato il link ad amici
• più di 11.000 nuovi indirizzi e-mail acquisiti

Per giocare a “Matiz Sudoku a Colori” basta digitare www.chevroletsudoku.com oppure andare su www.chevrolet.it e poi cliccare sul banner dedicato

Awards.

I Future Marketing

Il Viral Award 2004 ha riscosso così tanto successo e suscitato un grande interesse tra le aziende e le agenzie in tutto il mondo da evolvere oggi nel “Future Marketing Award”, un riconoscimento volto a premiare le tecniche di marketing e di advertising non convenzionali. Ci sono tre giurie regionali e quattro cerimonie di premiazione (a New York, Londra, Shanghai e Tokyo). La giuria europea si compone di 19 membri rappresentanti altrettante aziende e agenzie. Ne fanno parte alcuni personaggi di rilievo nel campo del Marketing Automotive come Emma Lownds (Marketing Manager, MINI), Simon Thompson (Direttore Marketing, Honda) e Tim Ellis (Direttore Globale Advertising e Media, Volvo Cars Corporation).

Via Area Motori.it

Lascia un commento